mercoledì 8 febbraio 2012

Week end in festa a Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marina sta attendendo con ansia la festa della Patrona Santa Apollonia ed è già tutto pronto ed organizzato per mettere in moto il grande evento ed anche per questa edizione verrà ripetuto lo stesso calendario delle scorse edizioni che ha ottenuto numerosi consensi sia dai visitatori che dagli hotel di Igea Marina e Bellaria portando anche turisti attirati dai last minute a Bellaria proposti. In tal modo la Patrona ed il week end più rosso dell’anno San Valentino saranno festeggiati all’ interno della stessa rassegna.
Il calendario prevede come inizio una parte più classica e tradizionale per concludersi poi con una più festosa. I festeggiamenti inizieranno sabato 4 febbraio quando il sindaco Ceccarelli avrà l’onore di tagliare il nastro e la Banda di San Mauro Pascoli inizierà a suonare. Questo momento sarà solo l’inizio di giornate caratterizzate da buona tavola, meeting, musiche, balli, culture e teatro.  Questa edizione vedrà intensificarsi il tema della gastronomia già regina delle passate edizioni;  verrà allestita l’osteria della Mora Romagnola, suino tipico locale, con specialità a base di questa pregiata carne.  La sera di Mercoledì 8 febbraio 2012 presso il locale Pjazza Club verrà organizzata una cena con spettacolo dove ad accompagnare i gustosi piatti di uno chef di eccezione Giulia Saragoni ci saranno i racconti narrati da Sergio Diotti.

Torna nuovamente il classico Veglione di Santa Apollonia giunto alla ventunesima edizione dove si balleranno le danze popolari con l’accompagnamento musicale del gruppo folkloristico Uva Grisa. Il pomeriggio di domenica 5 febbraio vedrà l’accompagnamento musicale di Roberta Cappelletti Big Band sul palco allestito in Piazza Matteotti. Il 9 febbraio si concluderà anche la rassegna musicale Bellaria di Swing con Mendola Jazz Band ed i ballerini di Cesena Danze. Per San Valentino l’amministrazione comunale ha indetto un concorso dove verrà premiato il video che meglio rappresenterà il tema della felicità. Per il week end di romanticismo tutti i ristoranti di Bellaria Igea Marina proporranno menù dedicati agli innamorati.    
Chi desiderasse trascorre qualche giorno di vacanza a Bellaria Igea Marina a prezzi convenienti può contattare

Hotel Missouri
Via Tibullo, 28
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel. 0541 331730
info@hotelmissouri.net
www.hotelmissouri.net

0 commenti:

Posta un commento